venerdì 19 febbraio 2010

Sanremo 2010 Marco Mengoni - Malika Ayane - Enrico Ruggeri


MARCO MENGONI, Credimi ancora. Molto attesa l'esibizione dell'ultimo vincitore del talent show x-factor, non ha deluso le aspettative. Giunto al festival per la vittoria di qualche mese fa non ha sicuramente nulla da invidiare agli altri big. La sua voce che già ha incantato il pubblico di x-factor ha stupito la platea dell'ariston con una canzone strana al punto giusto ed interpretata come lui sa fare, alla grande. Il "Re Matto" è considerato tra i papabili vincitori della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Sia Noemi sia Marco sono "creature" di Morgan, che ne è stato caposquadra e coach durante le ultime due edizioni del talent show.
Nella classifica di vendita dei singoli sullo store musicale Apple (iTunes), Noemi, nel momento in cui scriviamo, occupa la prima posizione, seguita in seconda posizione da Marco Mengoni.


 Ecco il testo del brano:


  Sono un re matto
Cambio spesso regole
Non perdo mai
Nero e poi bianco
Muovo luce e tenebre per vincere
Freddo nel fuoco
Io non ho paura...
Giura non averne mai
Ora
Credimi ancora
Prendi un respiro
Lasciati andare
Datti la spinta per saltare
Ora
Hai le mie mani
Stringimi forte
Non guardare indietro
Non ti lascerò
(forse sì forse no...)
Mi trasformerò
Saro' lupo e rondine per gli occhi tuoi
Ti confonderò
Sarò forte e debole e mi amerai
Restami accanto qui nel mio labirinto
Ora
Credimi ancora
Cambia il destino
Non ti voltare
Se mi vuoi
Vieni e non pensare
Ora
Hai le mie mani
Tienile ancora
Adesso puoi fidarti
Io non ti perderò
(forse sì forse no...)
Ora
Hai le mie mani
Tienile ancora
Adesso puoi fidarti
Non ti perderò
(forse sì forse no...)
Prendi un respiro
Lasciati andare
Datti la spinta per saltare
Ora
Hai le mie mani
Stringimi forte
Non guardare indietro
Non ti lascerò







MALIKA AYANE, Ricomincio da qui; Una delle più interessanti voci nel panorama dei cantanti emergenti italiano. Lei di papà marocchino e madre italiana ha nella voce i diversi colori dell'Africa e dell'Italia, con "Come le foglie" del 2009 si è fatta conosciere al grande pubblico e adesso ci riprova da big a Sanremo. La canzone è molto bella costruita alla meraviglia attorno alla vocalità particolare della Ayane. Non ha deluso le aspettative e migliorerà ascolto dopo ascolto.
 

 



 
ENRICO RUGGERI, La notte delle fate; Enrico Ruggeri è davvero un grande del festival di Sanremo, già due volte vincitore della kermesse musicale. Torna alle sonorità "alla Ruggeri" e lo fa alla grande con questo bellissimo pezzo. Smessi i panni di conduttore ritorna finalmente alla musica e nel migliore dei modi, bella melodia che sposa perfettamente la sua voce inconfondibile. Bentornato.
 
 
 

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

sito internet

Twitter del Viandante

 
Photography Templates | Slideshow Software