mercoledì 16 settembre 2009

Inaugurazione Blog



Poche parole in occasione dell'apertura di questo mio piccolo blog. Innanzitutto vedrò di provare a raccontarvi come intendo gestire lo spazio a mia disposizione. Lo penso come una zona franca, senza pretese ma principalmente libera dove poter condividere pensieri e opinioni. Qui tratterò di tutto (non scherzo, ho scritto tutto!) infatti sono un instancabile (ed agghiacciante oserei aggiungere citando Villaggio) ed insaziabile divoratore di notizie (eccetto il gossip, quello no, se cercate quello credo abbiate sbagliato blog). Discorrerò di attualità, dalla politica italiana a quella internazionale, dalla musica alla letteratura (tutto molto semplice, non spaventatevi, qui non c'è posto per chi vuole fare lo snob, ha sbagliato blog anche lei mi dispiace) dallo sport alla televisione, dal cinema alla religione. L'argomento che ho citato per ultimo è in quella posizione solo per darmi l'opportunità di farlo notare visto che occuperà abbastanza spazio. Tutto questo insieme di temi spiega in parte il titolo, il nome che ho dato al blog “ilViandante” richiama l'idea del viaggio, ed è un viaggio che farò assieme a chi avrà la curiosità di seguirmi ogni tanto. Un viaggio fra le notizie, con la prospettiva che spiega bene un quadro di Caspar David Friedrich dal titolo Viandante sul mare di nebbia (Der Wanderer über dem Nebelmeer) . Vediamo quindi di diradare questa nebbia ed affrontiamo questa sfida con curiosità.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon lavoro :)

Posta un commento

Dite la vostra

sito internet

Twitter del Viandante

 
Photography Templates | Slideshow Software