giovedì 8 luglio 2010

La finale sarà Olanda - Spagna. Paul l'aveva predetto.

 Olanda        -         Spagna
L'Olanda ha da pronostico battuto l'orgoglioso e tenace Uruguay, con un micidiale uno-due degli Orange. Prima un tiro di Sneijder (in odore di Pallone d'oro) al 70esimo, entrato in rete grazie anche a due leggere deviazioni dei difensori, poi a ruota Robben al 73esimo ha realizzato di testa su cross dalla sinistra la rete del 3-1 . Nel recupero 3 a 2 con un gol di Pereira al 92esimo. Assalto finale degli urugayani ma non c'è stato niente da fare. In Sud Africa olandesi vittoriosi 6 partite su 6. Si giocheranno la loro terza finale mondiale a sorpresa contro la Spanga che ha avvolto nella sua rete di passaggi la Germania impedendole di fare il su gioco. Le furie rosse grazie ad un gol derivato dalla battuta di un calcio d'angolo e ad un arbitro non ostile arriva così alla finale dei mondiali. Dopo un inizio stentato le due squadre si giocheranno per la prima volta la possibilità di una vittoria fuori dal vecchio continente da parte di una formazione europea. La Spagna, grazie a Puyol, raggiun­ge l’Olanda, e come detto guadagna la sua prima finale Mondia­le e domenica a Johanne­sburg andrà in scena un ultimo atto veramente inedito, con due squadre alla ricerca del primo ti­tolo della loro storia, una situazione che non capi­tava da 32 anni.  
Del Bosque: “Abbiamo giocato alla grande, in attacco come in difesa. Senza far nomi, ma molti sono stati straordinari. Devo ringraziare tutti perché oggi siamo entrati nella storia. Adesso manca un'ultima partita, e l'Olanda non è più facile della Germania, anche loro hanno un gran bel gioco ma, si sa, le finali non si giocano, si vincono”. Il ct della Germania Joachim Loew si e' congratulato con la Spagna e ha pronosticato il successo finale per gli iberici. 'Il titolo sara' loro, da due o tre anni sono i migliori', ha detto il tecnico. 'Sono cosi' bravi che ci hanno spinto oltre il limite, hanno un modo di far circolare la palla che fa si' che l'avversario possa solo inseguire', ha aggiunto. 'Non siamo riusciti a conquistare palla come avremmo voluto e questo ci ha fatto sprecare energie', ha concluso Loew. E' stata anche la serata diel celebre tifoso di Cassano Mario Ferri che ha invaso il campo dopo pochi minuti dall'inizio sfoggiando la scrirtta Cassano in Nazionale, Lippi ti avevo avvisato.

L'infallibile Paul

Paul l’oracolo. Il polpo più famoso del mondo ha azzeccato ancora una volta l’esito di una partita della Germania nei Mondiali 2010: tra gli ultimi europei e i mondiali del Sud Africa ci ha preso nell’85% delle volte. Pur abitando ad Oberhausen, in Germania, Paul non guarda in faccia a nessuno ed ha indovinato sia la sconfitta nel girone di qualificazione con la Serbia che quella di ieri contro la Spagna. Paul che in realtà è nato in Inghilterra come abbiamo già scritto è stato sempre interpellato per le partite della Germania, con risultati sbalorditivi: ieri ha scelto le furie rosse di Del Bosque a spese della Nazionale di Joachim Loew e così è stato.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

sito internet

Twitter del Viandante

 
Photography Templates | Slideshow Software