mercoledì 23 novembre 2011

L'Opinione - Ma non c'era la crisi? - L'Italia fuori dalla tempesta.

Francamente siamo un pò perplessi, la crisi, che sembrava doverci travolgere da un momento all'altro se non si fosse "creato" il governo del salvatore della patria Mario Monti, è praticamente scomparsa. Leggete cosa ha dichiarato ieri Napolitano: 
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha commentato la situazione politica con la nascita del governo Monti. "Non penso che il mare tempestoso in cui fino a ieri ci siamo mossi sia tutto a un tratto diventato una tavola - ha detto il Capo dello Stato - avremo ancora un mare incrinato, mosso". Napolitano crede tuttavia "che ci siano le condizioni per una maggiore obiettività del confronto tra gli schieramenti politici".
Si avete letto bene, la crisi è superata, se non completamente almeno nella sua parte più drammatica! In poche parole secondo questo signore è bastata la nomina di Monti, che ancora non ha fatto nulla di nulla, per farci uscire dal mare in tempesta della crisi. 

Ma come, prima hanno fatto dimettere Berlusconi di corsa, poi ancora più rapidamente hanno detto che non si poteva andare a votare perché sarebbe stata una CATASTROFE e ci hanno imposto tale professor Monti (sconosciuto ai comuni mortali ma non a chi conta) per salvare il salvabile, ed ora, dopo una settimana e mezza dall'insediamento e da nessun provvedimento attuato da superMario "siamo fuori dalla tempesta??"

Tutto questo secondo noi ha dell'incredibile, ma nessuno sembra preoccuparsene, l'importante era eliminare il presidente del consiglio eletto e non tornare a votare, poi tutto sarebbe andato bene.

A questo punto ci starebbe bene un titolo di un film del compianto Massimo Troisi: Non ci resta che piangere.

Alla prossima.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

sito internet

Twitter del Viandante

 
Photography Templates | Slideshow Software