mercoledì 29 settembre 2010

X-Factor - Puntata4

Nuova puntata del nostro talent musicale preferito, stavolta in versione leggermente ridotta per lasciar spazio all'approfondimento sulla Champions League. Manche unica quindi per i cantanti in gara.

Davide (Giusy Ferreri – Novembre): parte troppo loffio, migliora un po' quando il pezzo si fa più veloce ma non convince. L'idea era senz'altro buona ma il risulatato è stato sotto le aspettative, forse perché canta in italiano, forse non era un pezzo nelle sue corde. Peccato.

Manuela (Evanescence- Bring Me to Life): pezzo che a me piace molto forse sono condizionato da questo nel giudizio ma non mi ha convinto. Non è un pezzo che Manuela possa interepretare, molta fatica nelle parti più basse e vicina all'urlo nelle parti alte, sembrava al limite. Scomposta la voce in diversi momenti della canzone. Delusione.

Effetto Doppler (The Rokes – E' la pioggia che va): altro bel pezzo forse un po' datato, preso con una tonalità troppo alta per il gruppo di Ruggeri, ma tolto un inizio incerto i ragazzi se la cavano, come sempre, senza lode ma anche senza infamia e non è poco. Normali.

Dorina (Tina Turner – The best): niente da dire, perfetta!

Stefano (Patty Labelle – Lady Marmelade): si è divertito solo lui. Voce scarsina ed incerta. Intonazione? No non ci siamo, eppure è stata la sua prova migliore. Rimandato a settembre.

Nathalie (Patty Pravo – Pazza idea): esibizione stupefacente,da applausi!!! Incomprensibili le critiche dei giudici. X-FACTOR

Kymera (Midge Ure – Breath): non è cantare questo,suvvia dove sono le voci? Comunque l'unica cosa decente era il trucco di Tommassini per l'effetto matrix dei due.

Cassandra (Diana Ross – You can't … love): stralunata ma convincente questa nuova cantante di Elio. Ottima prima esibizione, precisa, divertente e spiritosa. Scoperta.

Ruggero (Jovanotti - Per te): canzone sbagliata per un ragazzo così giovane, non riesce infatti ad entrare nel pezzo, più preoccupato di non stonare che di quello che sta cantando. Poca voce e si sente. Ultimo avviso.

Nevruz (Luis Miguel – Noi ragazzi di oggi): un'esibizione volutamente sopra le righe, come voleva Elio ha fatto il verso ad un brano certamente non indimenticabile. Non l'ha fatto male, contrariamente a quanto ci si sarebbe potuti aspettare è andato alla grande. Sorpresa.

Ballottaggio:

Al ballottaggio anche questa volta a sorpresa, gli Effetto Doppler e Manuela, le sfide finali hanno visto certamente prevalere il gruppo di Enrico, ma i giudici, forse per non voler fare un torto ad una cantante poco fortunata nella sua carriera, hanno deciso di tenere Manuela.

Superospite?:

nuovo look, nuovo album e nuova canzone per la cantante albanese Anna Oxa. Il pezzo è una canzonicina che sa di già sentito, di già detto. Un entusiasmo esagerato per una cantante come la Oxa, ascoltabile per carità ma non di più. A peggiorare il tutto canta in playback! (che figuraccia), con una scenografia probabilmente creata dal fastidiosissimo Tommassini ed un fare da diva che poteva risparmiarsi. Irriconoscibile.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

sito internet

Twitter del Viandante

 
Photography Templates | Slideshow Software