giovedì 16 settembre 2010

x-Factor 4 - Puntata2

Nuova puntata della quarta stagione del talent musicale di rai2, veniamo subito alle esibizioni dei cantanti in gara, seguendo la divisione in due parti del programma.
Prima parte

  • Borghi Bros (Van Halen – Pretty Woman): molto poco convincenti nell'intonazione e nell'armonizzazione stessa delle voci. Sembravano quasi credere poco in un pezzo forse non proprio nelle loro corde. Incompresi.

  • Davide (Lucio Battisti – La luce dell'est): cantare Battisti è quasi impossibile, era unico, tuttavia il ragazzo se la cava egregiamente, riuscendo a far proprio il brano senza stravolgerlo. Bene così.

  • Dorina (Skunk Anansie – Secretly): bisogna premettere che il compito per lei stasera era improbo, un pezzo spaventosamente difficile cantato da Skin, una delle voci più potenti in circolazione. In effetti Dorina arranca molto e fatica non poco a condurre in porto senza incidenti l'esibizione; alla fine il risultato è sufficiente ma solo per l'impegno e la grinta. Un passo indietro.

  • Nevruz (Ribelli – Pugni chiusi): come ha detto Elio è sempre sull'orlo dell'abisso ma non cade nemmeno stavolta, parte con qualche incertezza ma poi si riprende e porta a casa un'interpretazione intensa esuggestiva. Spada di Damocle.

  • Ruggero (Queen – The great pretender): Freddie Mercury è inarrivabile, c'è poco da dire. Il ragazzino fa il suo compitino ma non va oltre (o non può farlo...); la voce manca ed a questo non ci si può fare niente. Da risentire?

  • Kymera (Peter Gabriel - ?): Dicono siano bravi … dicono abbiano delle belle voci … tutto può essere ma dovrebbero dimostrarlo anche a noi. Mistero.
Prima della seconda parte della gara ecco lo spazio destinato ai superospiti, non so se si possa definirli tali ma comunque sia sono due esponenti rispettabilissimi della scena musicale italiana degli ultimi anni. I Due di Picche, la strana coppia della musica italiana composta dagli ex-nemici (ai tempi in cui rappavano) Neffa e J-Ax (ex Articolo31) con il loro ultimo singolo tratto dall’album C’eravamo tanto odiati.

Seconda parte

  • Manuela (Patty Pravo – La spada nel cuore): non convince,inaspettatamente fa un passo indietro rispetto alla scorsa settimana, canta benino, però le manca qualcosa che non si riesce bene a definire. Sarebbe interessante sentirla su pezzi diversi. Rimandata.

  • Sofia (Stevie Wonder - ?): pezzo pessimo, con l'aggravante di essere stato scelto anche da lei. Cinguettamenti striduli al limite dell'inascoltabile. Non fatele più scegliere nulla! Pietà.

  • Effetto Doppler (Elisa e Giuliano Sangiorgi – Ti vorrei sollevare): semplicemente disastrosi sul ritornello, per il resto si salvano a malapena ma non basta per raggiungere la sufficienza. Indifendibili.

  • Nathalie (Muse – Time is running out): PERFETTA non c'è altro da dire, se potete andate a cercare la registrazione dell'esibizione perchè è da non perdere assolutamente. Chapeau.

  • Stefano (Roberto Benigni – Quanto t'ho amato): Un pochino meglio della volta scorsa, c'è da dire però che il brano non aveva bisogno di una voce importante, ma di emozioni e Stefano le ha sapute trasmettere. La domanda però è spontanea, è musica questa? Emoziona la sua voce o la sua difficoltà a parlare? Dilemma.
Ballottaggio  
Al ballottaggio vanno Dorina e Sofia le due cantanti di Anna che perde così un'altra artista dopo Alessandra la puntata scorsa. Come prevedibile esce Sofia, tutti e quattro i giudici le preferiscono la cantante di origini albanesi. Il voto è stato contro Anna Tatangelo? Difficile dirlo, certo è che le scelte del pubblico non sono facilmente comprensibili, se volete dire la vostra potete farlo qui sotto commentando l’articolo,

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

sito internet

Twitter del Viandante

 
Photography Templates | Slideshow Software