giovedì 7 aprile 2011

X-Factor 5 su SKY?

Da Dagospia la notizia del possibile passaggio del talent musicale X-Factor, che ha lanciato nelle 4 edizioni su Rai 2 artisti del calibro di Giusy Ferreri, Noemi, Marco Mengoni e peer ultima Nathalie vincitrice della passata edizione, su Sky Uno. Da Cannes, dove si sta svolgendo il mercato della Tv, Dagospia ha riportato l'anticipazione che Sky Italia avrebbe chiuso un accordo con Freemantle, che detiene i diritti del talent show musicale, per trasferirlo in esclusiva su Sky Uno.

L`Italia sarà così l`unico paese al mondo dove ''X-Factor'' andrà in onda su una pay-tv, un talent che è anche un format di estremo successo in tutto il mondo, in Italia meno per la concorrenza di programmi come Amici. Ma una gestione diversa da quella della rai potrebbe moltiplicarne il successo anche nel Bel Paese. Perplessità sul fatto che sarà su una tv a pagamento, ma (secondo noi) del resto meglio così che perdere l'unico programma veramente musicale del panorama televisivo italiano.

Ancora in alto mare la composizione del "cast", si parla di un ritorno di Morgan, della Maionchi (ma sembra confermata per la prossima edizione di Amici, di Facchinetti che però essendo legato alla rai difficilmente potrebbe passare a Sky. Vedremo l'evolversi della situazione.

1 commenti:

dile ha detto...

per me è un'ottima scelta. L'obiettivo di Sky è quello di far tornare il format all'originale come è stato pensato in Inghilterra. Quindi ci sarà meno gossip e più musica, non poco..

Posta un commento

Dite la vostra

sito internet

Twitter del Viandante

 
Photography Templates | Slideshow Software