lunedì 21 febbraio 2011

Sanremo 2011 i Vincitori - Gualazzi e Vecchioni



È Raphael Gualazzi il vincitore di Sanremo Giovani 2011, il cantante portato al Festival da Caterina Caselli rispetta le previsioni della vigilia e vince facile nella sua categoria, con Follia d'amore, un pezzo pop-jazz sicuramente non consueto per la platea dell'Ariston. Ma che ha convinto sia pubblico che addetti ai lavori. Il brano, scritto ed arrangiato dallo stesso Raphael, fa parte dell'album "Reality and Fantasy. Oltre a Sanremo Giovani si è aggiudicato anche i premi della critica assegnati dalla sala stampa e della sala radio tv.


 
Ecco il video di una delle esibizioni sanremesi:



Roberto Vecchioni con la sua Chiamami ancora amore si è aggiudicato la 61esima edizione del Festival di Sanremo 2011 condotto da Gianni Morandi. Al secondo posto si sono classificati i Modà con Emma con la canzone Arriverà e al terzo posto Amanda è libera di Al Bano.

Questo Festival ha davvero unito gli italiani in ogni puntata c’era qualcosa che parlava di unione, e per caso anche la mia canzone parla di questo. La voglio dedicare a tutti gli italiani, che sono un grande popolo. E in particolare alle donne” ha dichiarato Vecchioni sul palco dell’Ariston che è stato inondato da rose bianche lanciate dall’orchestra per mettere in evidenza la propria approvazione a questa vittoria.

La premiazione:




Un festival musicalmente sottotono, con una vittoria prevista da molti, con le clamorose quanto inspiegabili eliminazioni di Max Pezzali e Tricarico la penultima sera, l'esclusione dai primi 6 posti di Giusy Ferreri e Nathalie Giannitrapani.

Certamente è un regolamento da rivedere questo che ha portato un escluso della prima sera al terzo posto e cantanti passati le prime sere a casa davanti alla tv, senza possibilità di ripescaggi stavolta.

Questa l'ombra che ricorderemo del festival. Cos'altro? Benigni che fa la solita lezione ma con meno verve del solito visto l'argomento, Morandi sempre fuori posto, le gaffes di Elisabetta Canalis. Uniche note positive Luca e Paolo che hanno saputo portare la satira oltre Berlusconi, colpendo un pò tutti; e Belen Rodriguez che ha convinto tutti con la sua semplicità e bravura, ha cantato, ballato, presentato, sempre una spanna sopra la Canalis.

All'anno prossimo, da Sanremo è tutto.



0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

sito internet

Twitter del Viandante

 
Photography Templates | Slideshow Software