Finalmente stasera comincerà il 61° Festival di Sanremo, presentato da Giannni Morandi accompagnato, come ormai tutti sappiamo da Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Come si svolgerà la prima serata? Anche quest'anno in apertura ci sarà il simbolico passaggio del testimone da Antonella Clerici (conduttrice dell'edizione 2010) a Gianni Morandi il tutto attraverso uno sketch che evocherà la scenetta degli spartiti lanciati in aria dagli orchestrali in segno di protesta per l’esclusione di Malika Ayane dal trio dei finalisti messa in atto l'anno scorso nell'ultima sera del Festival, la Clerici dovrebbe “raccogliere” quelli spartiti riconsegnandoli ai legittimi proprietari.
Sarà l’esordiente Giusy Ferreri ad aprire ufficialmente alla Musica la 61° edizione del Festival di Sanremo, ecco la scaletta dei big in gara:
Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario - Fino in fondo
Roberto Vecchioni - Chiamami ancora amore
Anna Tatangelo - Bastardo
La Crus - Io confesso
Max Pezzali - Il mio secondo tempo
Davide Van de Sfroos - Yanez
Anna Oxa - La mia anima d’uomo
Tricarico - 3 Colori
Moda’ con Emma Marrone- Arriverà
Luca Madonia con Franco Battiato - L’Alieno
Patty Pravo - Il vento e le rose
Nathalie Giannitrapani - Vivo Sospesa
Al Bano - Amanda Libera
Al termine delle esibizioni assisteremo alla presentazione degli otto Giovani, la cui gara inizierà mercoledì 16.
Veniamo ora agli ospiti della prima serata, saranno il ballerino argentino Miguel Anguel Zotto, che ha fama di essere il miglior maestro di tango del mondo e che si esibirà in un appassionato ballo (La Cumparsita) con Belen, e la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, plurimedagliata a Olimpiadi e Mondiali.
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra