Ha inizio una nuova stagione per questo blog. Cercherò quest'anno di dare un'impronta più definita a questo spazio. Soprattutto per la parte riguardante i commenti ai fatti di attualità e politica. Sarà un blog che non parteggerà per questo o per quello per partito preso, ma che cercherà di avere sempre come stella polare l'identità e la propria coscienza cristiana, senza complessi di subalternità verso nessuno. Riprendendo l'appello del cardinale Angelo Bagnasco (presidente della Cei, Conferenza Episcopale Italiana) "I cattolici siano sempre più presenti nella vita pubblica" e ancora: "bisogna avere la consapevolezza che sui principi di fondo non si può mercanteggiare". Non solo: "i valori non sono tutti uguali ma esiste una interna gerarchia e connessione". E che "l'etica della vita e della famiglia non sono la conseguenza ma il fondamento della giustizia e della solidarietà sociale".
Ma non tratteremo solo di politica ed attualità. Ci sarà spazio quest'anno anche per la mia realtà locale, il Trentino nella sezione "Locali" negli anni scorsi troppo spesso qui dimenticata. Ma ci sarà spazio anche per notizie dal mondo, di sport, cultura ed anche di televisione in occasione di eventi particolari.
Cominciamo pertanto questo viaggio, ricordandovi che potremo farlo assieme se vorrete intervenire commentando direttamente qui sul blog o sulla pagina facebook: Il Viandante Notizie e Commenti, sarete i benvenuti (ovviamente se interverrete civilmente), potete scrivere al nostro indirizzo E-Mail e vi pubblicheremo nella sezione "Lettere al Viandante". E potrete trovarci anche su twitter dove riuniamo in un solo spazio i tre blog del Viandante: @ilViandante
Festa del Battesimo del Signore, leggiamo il Vangelo: «Tu sei il Figlio
mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento». (Luca 3,15-16.21-22) 12
Gennaio 2025
-
Domenica 12 Gennaio 2025
*BATTESIMO DEL SIGNORE *
*Dopo il battesimo di Gesù si aprirono i cieli,*
*e come colomba*
*lo Spirito di Dio si fermò su di l...
4 giorni fa
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra