Il vostro account twitter vi sembra anonimo? Non c'è problema, infatti da qualche settimana c'è la possibilità su Twitter di personalizzare l’aspetto della propria pagina. Come già nel nuovo formato di Facebook è possibile inserire un'immagine come copertina, così anche Twitter è possibile inserire un'immagine di intestazione, nella parte destra in alto nella propria pagina, assieme alle informazioni sull’utente.
Vediamo come inserire l'immagine di intestazione:
1. Effettuare il login per accedere all'account Twitter per cui si vuole aggiungere l'intestazione.
2. Entrare nel menu modifica account, basta cliccare sul pulsante a ruota in alto a destra e nel menù a tendina selezionare modifica profilo.
3. Ora a sinistra della schermata che avete aperto trovate le varie impostazioni, cliccate su Aspetto per aprire la sezione apposita. Troverete i vari temi che è possibile inserire, fin qui nulla di nuovo.
4. Scendete e troverete la nuova sezione "Personalizza il tuo" cliccate su Modifica intestazione. E selezionate dal vostro Pc l'immagine che desiderate inserire come intestazione. La dimensione consigliata è 1200×600 con una dimensione massima del file di 5MB. Potrete aumentare lo zoom (non ridurlo) a vostro piacimento e confermare. (Se volete cambiare anche lo sfondo con una immagine che vi rappresenti di più degli anonimi temi di twitter cliccate su Cambia Sfondo e selezionate dal Pc l'immagine che volete inserire.)
5. A questo punto non resta che cliccare in basso "Salva le Modifiche" e l’immagine sarà caricata ed impostata come immagine di intestazione del vostro profilo su Twitter.
Questo sarà l'aspetto finale della vostra pagina, troverete il vostro avatar al centro dell'immagine di intestazione che avete scelto e subito sotto troverete le informazioni sull'utente ed eventuali link.
0 commenti:
Posta un commento
Dite la vostra