Ormai sono mesi che assistiamo all'ormai tristemente famoso teatrino della politica. Sembra che a pochi importi veramente del Paese. Ciò che conta è abbattere il tiranno, in qualsiasi modo, è di questi ieri la sconcertante boutade (?) di Asor Rosa scritta in un editoriale sul Manifesto di ieri che invocava il golpe per abbattere Berlusconi. Vi sembra normale? A noi no e speriamo nemmeno a voi. Oggi Massimo Mauro di Repubblica l'ha definita una sciocchezza, secondo lui ripresa da Ferrara ("araldo del premier") solo per polemizzare.
Asor Rosa |
Sarà anche una sciocchezza ma questo è il clima che si respira. La divisione nelle due fazioni, pro o contro Berlusconi ormai è troppo profonda. Soprattutto coloro che vedono nel Premier il male assoluto, guidati dai vari paladini dell'onestà, non riescono a pensare ad altro che a come far terminare l'attività politica e non solo quella (basta un giro su internet per rendersene conto) di Berlusconi. Il rischio che qualche scalmanato possa andare oltre c'è e non bisogna sottovalutarlo.
Bisognerebbe fare un passo indietro, ma seguendo le cronache politiche e giornalistiche resta forte un dubbio: sapremo fermarci in tempo?
Cosa ne pensate?
2 commenti:
Penso che in un paese normale Berlusconi si sarebbe già dimesso, penso che ormai anche lui si sarà reso conto che è diventato una scusa!
Una scusa per chi è con lui, per non governare.
Una scusa per chi è contro di lui, per non fare opposizione.
Certo Nino, grazie per il tuo commento, si potresti aver ragione ma non siamo in un paese normale è evidente a tutti. Certamente è una scusa per molti, soprattutto per l'opposizione direi, ma non si può dire che non abbia governato, certo avrebbe potuto fare di più, ma col sennno di poi gli alleati erano quelli che oggi tutti conosciamo, speriamo vada meglio ora che sono usciti allo scoperto.
Posta un commento
Dite la vostra