lunedì 12 luglio 2010

paul non perdona

Ecco la tanto attesa finale dei mondiali sudafricani. Ebbene si, il Viandante tifava Orange. Del resto le ragioni per farlo erano molte, ma gli dei del calcio, il polpo Paul e l’arbitro si sono opposti per la terza volta (dopo le finali perse nel 1974 e nel 1978) alla vittoria della squadra olandese.

Partita bruttina per metà primo tempo poi azioni e occasioni a ripetizione da una parte e dall’altra. Arbitro inguardabile sbaglia sull’espulsione di Heitinga e non concede un angolo clamoroso alla squadra di Robben. Forse ai punti avrebbe meritato l’Olanda, anzi togliete il forse, ma la coppa la portano a casa le furie rosse.

Finisce qui uno dei mondiali più brutti della storia, cosa resterà? Le vuvuzelas, il polpo Paul ed il volto di Capello sul gol non convalidato all’Inghilterra, aggiungiamo il tormentone Waka Waka di Shakira? Aggiungiamolo  pure, ma calcio se n’è visto veramente pochino. Squadra migliore? La Germania, squadra rivelazione? L’Uruguay. Squadra peggiore? Francia. Squadra più deludente? Brasile e Argentina. E l’Italia chiedete? Perché è andata ai mondiali l’Italia? Io non me ne sono accorto.

Alla prossima.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra

sito internet

Twitter del Viandante

 
Photography Templates | Slideshow Software